Marco Bellich, difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista esclusiva concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i grandi protagonisti della cavalcata in B della squadra di Guido Pagliuca, il giocatore ha finora raccolto ben dieci presenze in cadetteria, andando a segno all’esordio contro il Bari al San Nicola. Di seguito le parole di Bellich sugli obiettivi personali e di squadra in questa stagione di Serie B.
Sei stato tra i grandi protagonisti della promozione della Juve Stabia in Serie B. Come hai vissuto il salto di categoria con le Vespe? Com’è stato, finora, il tuo impatto con la cadetteria?
“Lo scorso anno è stato fantastico, ci siamo divertiti tanto e abbiamo giocato benissimo. (…) Nessuno si aspettava la vittoria del campionato, ma partita dopo partita abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi. L’impatto con la Serie B è stato positivo sia per me sia per la squadra. Il gol a Bari all’esordio stagionale è stata una grande emozione, anche perché siamo stati i primi ad aver vinto al San Nicola nella storia delle Vespe”.
L’obiettivo della squadra è quello della salvezza o sentite di poter puntare a qualcosa di più? Ti aspettavi una classifica del genere a questo punto della stagione?
“Siamo una squadra giovane, entriamo in Serie B in punta di piedi: il nostro obiettivo, come già dichiarato, è quello della salvezza. (…) Poi nel girone di ritorno, quando i punti avranno un peso maggiore, magari, inizieremo a buttare un occhio anche sulla classifica. Stiamo cercando di racimolare più punti possibili per arrivare tranquilli alla fine. Nessuno poteva immaginare il nono posto a questo punto della stagione. Siamo felici di aver cominciato bene e ce la metteremo tutta per continuare su questa strada”.
Sabato prossimo è in programma la partita contro il Brescia: puntate a riscattare la sconfitta subita contro lo Spezia? L’obiettivo, dopo cinque giornate, è ritrovare i tre punti?
“L’obiettivo è ovviamente quello di riscattare la brutta sconfitta subita contro lo Spezia e magari portare a casa i tre punti. (…) Il Brescia è una grande squadra e vorrà imporre il suo gioco, però cercheremo di fare del nostro meglio per contrastarli. (…) Mi aspetto una partita tosta, la prepareremo nei dettagli, come sempre fatto finora”.
Il tuo futuro calcistico sarà a tinte gialloblù? Quali obiettivi personali ti sei posto da qui in avanti?
“L’obiettivo è quello di mantenere questa categoria con la maglia della Juve Stabia. Qui a Castellammare mi trovo benissimo. Ho rinnovato il contratto quest’estate, ora punto a giocare più partite possibili in Serie B”.