Gennaro Scarlato, allenatore ed ex capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Tutti al Var, format in onda ogni giovedì su Sportitalia.
“Conte si è fatto sentire, dall’alto delle sue capacità, delle vittorie e del carisma, qualità che sta trasferendo all’ambiente Napoli. Sta facendo un ottimo lavoro, così come Spalletti anni fa. Per il Napoli è un bene assoluto. Sul VAR, per me, ha ragione.
Caso VAR? Mariani forse, a velocità naturale, ha ritenuto opportuno fischiare rigore. Magari il VAR poteva richiamarlo per vedere, avvalorando o meno la decisione. Anguissa è in una situazione di vantaggio, quindi orientato a proteggere il pallone, non vedeva nemmeno l’avversario.
In questo campionato tutto può succedere, non ci sono partite facili: bisogna sempre giocarle e impegnarsi al massimo. Per ora è un bel campionato. La Juventus può lottare per le prime 3-4 posizioni, poi magari integrando zone in cui è carente può lottare fino alla fine per lo Scudetto. Vlahovic lo vedo in netta ripresa rispetto a prima, ovviamente bisogna aspettare perché c’è un allenatore nuovo, con idee diverse.
Napoli-Roma? Non credo che Ranieri giocherà a 3. Raspadori? In Nazionale fa bene ma nel club dimostra poco perché ha poche possibilità”
Napoli-Roma? Ranieri verrà a Napoli a fare il Napoli, puntando sulla fase difensiva. Nonostante il Napoli sia primo è la Roma ad avere a disposizione 2 risultati su 3 perché, per quanto visto nelle ultime uscite, ai giallorossi andrebbe bene anche strappare un punto al Maradona. È una gara insidiosa, perché anche Gasperini ha imbrigliato Conte giocando col proverbiale catenaccio e contropiede.