Nella giornata odierna, all’Arci Scampia, si è svolto in collaborazione con Ifel Campania e il Coordinamento del Settore Giovanile Scolastico FIGC Campania l’open day #NonSeiSola1522.
A presentare l’incontro c’erano la vicepresidente della LND Campania Giuliana Tambaro e il presidente della LND Campania Carmine Zigarelli.
Giuliana Tambaro, nel suo discorso di apertura, ha dato la parola ad Antonio Piccolo, uno dei fondatori dell’Arci Scampia: “Abbiamo sposato la battaglia per i diritti delle donne e siamo felici di questa giornata. Dobbiamo difendere i diritti delle donne.”
Successivamente è intervenuto anche il presidente della LND Campania Carmine Zigarelli che ha condiviso il suo pensiero sull’iniziativa. Ecco le sue parole riportate dal nostro inviato Emanuele Arinelli:
“Buonasera a tutti, ogni anno l’8 marzo siamo qui per la finale dell’Eccellenza Femminile. Noi garantiamo la parità di genere in Campania più che mai, questo mondo è sempre più grande e lo vedo con i numeri sull’Under 15, l’Under 17.
Il messaggio che noi come Comitato portiamo avanti da un po’ di anni, l’anno scorso abbiamo disputato tutto quello che è stato il campionato di eccellenza con lo slogan #NonSeiSola1522.
Questo striscione, come ricordavano i tecnici ha viaggiato con noi insieme alla rappresentativa sia di calcio 5 che di calcio 11, e lo porteremo sempre avanti anche per quest’anno con la nostra fascia che comunque sarà intitolata #NonSeiSola1522″.
L’evento è poi proseguito con le ragazze calciatrici presenti che si sono allenate e hanno disputato partitelle con gli istruttori della Federazione Italiana.
A cura di Emanuele Arinelli
©️ Riproduzione vietata senza citazione fonte