Al termine della gara vinta dall’Italia di Spalletti in Belgio per 0-1 grazie al goal di Tonali, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Nicolò Rovella hanno rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai.
Di Lorenzo:
Sulla partita
“Vi ringrazio per i complimenti, per quanto riguarda me sono contento per la prestazione ma il risultato della squadra è più importante. Siamo contenti di questo nuovo ciclo”.
Sull’identità e sul gioco
“Conta di più quello che vogliamo fare noi rispetto agli avversari. Il mister ci chiede di non avere una posizione fissa in campo e di divertirci. In Germania è stata una parentesi brutta ma quello è il passato. C’è entusiasmo in questo gruppo, la squadra è unita e questa è la cosa più importante”.
Su Lukaku e la difesa
“Quando incontri questi grandi giocatori devi cercare di limitarli e abbiamo fatto una grande partita. Questo gruppo ha una voglia di difendere e attaccare tutti insieme”.
Alessandro Buongiorno:
Sulla partita
“Siamo contenti per la vittoria e la fase difensiva perché siamo stati uniti e abbiamo saputo soffrire”.
Sul girone
“Siamo un grande gruppo che ha spirito, sa stare unito e tutti insieme senza mollare un centimetro. Dobbiamo continuare così”.
Su Lukaku
“Marcare romelu è sempre difficile, ci siamo aiutati molto tra difensori centrocampisti e attaccanti”.
Rovella:
“Emozione incredibile e sono contentissimo dell’esordio.
Il mister mi chiedeva tante cose ed è giusto che mi richiami e lo ringrazierò sempre. Sto vivendo un grande inizio di stagione e con questa nazionale non dobbiamo porci limiti. L’esordio è dedicato ai miei genitori che mi hanno sempre supportato”.