Altamura: “Raspadori a Napoli non ha mai trovato pace tattica”

Ecco le parole del giornalista sul futuro di Raspadori e Juan Jesus

Marcello Altamura, giornalista di Cronache di Napoli, ha parlato del futuro di Giacomo Raspadori con il Napoli e della possibile necessità di un cambiamento a gennaio durante la trasmissione A 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio. “Finalmente questa sera con l’Italia di Spalletti potremo vedere Raspadori come trequartista, ruolo che forse più gli si addice?”, Altamura ha risposto: “É vero. Quando era al Sassuolo, dove ha fatto molto bene, giocava da trequartista, anche se poi quando glielo abbiamo chiesto lui ha risposto di sentirsi un centravanti. Io credo che sia un giocatore che in Nazionale ha una collocazione diversa da quella del Napoli. A Napoli non ha mai trovato una pace tattica, un posto fisso, un ruolo”.

Altamura ha continuato analizzando la situazione con il nuovo tecnico del Napoli: “Conte non lo vede come centravanti tecnico, ma vede più Simeone. Secondo me il ruolo più adatto a Raspadori è la seconda punta. Poi lui rischia di snaturarsi. Quindi il Napoli e Raspadori a gennaio dovranno fare una riflessione”. Sul possibile trasferimento di Raspadori, Altamura ha spiegato: “Io credo che sia reale la possibilità che Raspadori vada via a gennaio, ma il Napoli non lo vuole vendere in Italia. All’estero, in estate, c’era stata una pura presa di informazioni del Marsiglia”.

Inoltre, Altamura ha parlato di altre mosse di mercato del Napoli: “Sicuramente potrebbe partire Juan Jesus che ha il desiderio di tornare nell’Internacional di Porto Alegre, club in cui è cresciuto. Sicuramente qualche centrale difensivo sarà cercato a gennaio perché abbiamo capito che Conte ha bocciato Juan Jesus tanto quanto Rafa Marin”.

Giacomo RaspadoriJuan JesusMarcello AltamuraNapoli
Comments (0)
Add Comment