De Laurentiis interviene da Los Angeles sulla questione Var tra Conte e Marotta
ADL con Antonio: «Marotta fuori luogo, le regole del Var vanno cambiate. Rocchi? Il rispetto deve essere reciproco»
«La tecnologia è una grande risorsa, non ha senso usarla a volte si e altre no»
Carissimo campionato italiano ti scrivo: lettera dall’America. Aurelio De Laurentiis ha svegliato l’Italia del calcio, ieri mattina, con una lunga dichiarazione scritta, pubblicata attraverso i canali social ufficiali del Napoli e firmata secondo tutti i crismi epistolari. L a sintesi: è d’accordo con Antonio Conte sulla storia del Var, in generale sulla necessità di renderne l’impiego sistematico e nello specifico di quanto è accaduto in occasione del rigore concesso all’Inter domenica a San Siro contro il suo Napoli. È in disaccordo con Beppe Marotta, il presidente dell’Inter che martedì, al “Premio Liedholm 2024”, s’era espresso così: «Non so se Conte abbia voluto spostare il focus. È una persona intelligente e un grande comunicatore, sicuramente avrà il suo obiettivo quando parla».
Poi, sul contatto Anguissa-Dumfries: «Devo dire che l’arbitro era ben vicino all’azione, sicuramente il contatto fisico c’è stato, il piede è stato spostato, per me era rigore».
E così, da presidente a presidente, ieri ha replicato Adl: «Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo».
Fonte: CdS