Jean-Francois Gillet, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli, in cui ha parlato di Romelu Lukaku e delle sue aspettative sul ritorno dell’attaccante belga al Napoli, sotto la guida di Antonio Conte.
“Lukaku? Per me è fortissimo e col gioco di Conte andrà benissimo. Il problema attuale può essere rappresentato dalla preparazione che ha fatto a Londra: quando non rientri nei piani della società si fa una preparazione diversa”, ha dichiarato Gillet, sottolineando che la condizione fisica di Lukaku potrebbe essere influenzata dal periodo trascorso lontano dai riflettori.
“È arrivato tardi a Napoli, in nazionale spesso non è venuto perché voleva lavorare con Conte proprio sotto l’aspetto fisico. Sono certo che alla lunga Romelu farà benissimo a Napoli”, ha aggiunto l’ex calciatore, mostrando fiducia nel fatto che Lukaku possa adattarsi al meglio al sistema di gioco di Conte.
Un altro nome che Gillet ha voluto sottolineare è quello di Ngonge, giovane talento belga che, secondo l’ex calciatore, ha grandi prospettive: “Ngonge? Ha prospettive importanti, con Conte può solo migliorare, Ngonge ha grandi qualità”, ha dichiarato. Gillet ha anche aggiunto che Ngonge potrebbe rivelarsi una risorsa fondamentale per il tecnico Conte: “Sarà l’arma in più del tecnico perché si adatta al calcio che ha in testa Conte”.