Il recupero di Lobotka e le buone prestazioni di Gilmour

Lobotka sta bene, torna a disposizione, ma questa sera contro l’Inter ci sarà ancora una volta Billy Gilmour. Il centrocampista scozzese è pronto ad accomodarsi in mediana per la quinta partita di fila in campionato. Tornerà al Meazza dove aveva fatto un figurone nel successo contro il Milan della scorsa settimana. Sfrutterà l’ennesima occasione sapendo che dopo la sosta tornerà al suo posto Lobotka. Intanto lo slovacco ripartirà dalla panchina. Un rientro prezioso per Conte dopo una lunga assenza.
Lobotka era fermo dall’ultima sosta. In nazionale aveva rimediato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro che lo ha costretto a saltare Empoli, Lecce, Milan e Atalanta. Il recupero è stato graduale, l’obiettivo era non forzare il suo ritorno per non correre rischi, anche perché al suo posto Gilmour aveva cominciato a far intravedere tutte le sue qualità. Ci riproverà anche questa sera accanto ad Anguissa. Conte si fida dello scozzese, lo ha sempre elogiato nei giorni in cui Lobo era insostituibile, ma oggi si sentirà ancora più al sicuro sapendo che girandosi, in caso di necessità, proprio Lobotka sarà una soluzione in più da adottare.
Gilmour ha valorizzato le sue opportunità con un inserimento veloce, subito a suo agio al centro della manovra, con prestazioni sempre convincenti, salvo l’ultima contro l’Atalanta in cui ha faticato tutta la squadra. Lo scozzese si prepara per un’altra notte di gala a San Siro. Aveva strappato applausi e i complimenti di Conte all’uscita dal campo dopo il successo contro il Milan. Pur avendo altre caratteristiche da Lobotka, è riuscito a sostituirlo lasciando che il suo calcio si adeguasse alle richieste di Conte. Tanto lavoro oscuro e precisione nel possesso palla. Rincorse e recuperi. Tocchi di prima e filtranti di successo. Scuola Lobo.
GilmourLobotkaNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment