Serie A – Risultati 12ª giornata, Lecce-Empoli 1-1

Finisce in parità la sfida salvezza del Via del Mare tra Lecce-Empoli. La squadra di D’Aversa sblocca il match al 33′ grazie a una conclusione rasoterra di Pellegri. Il Lecce di Gotti lotta e trova il gol del pari nella ripresa. A pensarci è stato Pierotti, subentrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Banda. Dopo il gol dell’1-1, i giallorossi sfiorano senza però trovare il vantaggio colpendo ben due traverse.

Serie A, Lecce-Empoli 1-1: la cronaca del primo tempo del Via del Mare

Sfida che vale punti preziosi e fondamentali allo stadio Via del Mare di Lecce. La gara tra Lecce ed Empoli si regge dall’inizio alla fine sul filo dell’equilibrio. Entrambe le squadre sanno che passano da questi scontri diretti i momenti chiave e decisivi della stagione per la permanenza in Serie A.

Andiamo alla gara, nei primi 45 minuti di gioco decisamente meglio e più sicuro l’Empoli di Roberto D’aversa: i movimenti dei due attaccanti toscani, Pellegri e Colombo, mettono in grande difficoltà la retroguardia del Lecce di Gotti che appare lenta e poco reattiva. I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono, affidandosi soprattutto alla velocità dei propri esterni d’attacco. Ma la sfortuna non aiuta Gotti, che perde Banda per infortunio. Dentro Pierotti al suo posto al minuto 19′ di gara.

Quando la squadra di Gotti sembra aver trovato fiducia e preso campo per sbloccare il match davanti al proprio pubblico, ecco che arriva la clamorosa beffa. A passare in vantaggio per 0-1 è proprio la squadra ospite grazie ad una grande azione personale di Pellegri che al minuto 33 di partita riesce a fulminare il portiere avversario Falcone con un tiro magistrale dalla lunga distanza. I padroni di casa assaltano subito per trovare il gol del pareggio: colpo di testa insidioso di Gaspar che però esce di poco a lato della porta difesa da Vasquez. Primo tempo di gioco che si conclude sul risultato di 0-1 per l’Empoli di Roberto D’Aversa. 

 

Serie A, Lecce-Empoli 1-1: la cronaca del secondo tempo del Via del Mare

 

Nella ripresa l’andamento del match non cambia per nulla. I toscani vanno alla ricerca del gol del raddoppio con Cacace, ma la conclusione del terzino termina sul palo. Risponde il Lecce che si scuote con Krstovic che impegna il portiere avversario Vasquez ad un grande intervento al minuto 60′.

Ma il pressing dei padroni di casa viene premiato al minuto 77′: deviazione in porta di Pierotti, abile su uno splendido cross di Gallo. Nel finale il Lecce sfiora va vicinissimo alla vittoria colpendo due traverse con Sansone e Krstovic. Finisce 1-1 tra Lecce ed Empoli al Via del Mare.

Serie A, Lecce-Empoli 1-1: il tabellino del match

 

Lecce-Empoli 1-1

RETI: 33′ Pellegri (E), 77′ Pierotti (L)

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (78′ Rebic), Gaspar, Baschiotto, Gallo; Oudin (63′ Sansone), Ramadani (63′ Coulibaly), Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda (20′ Pierotti). All. Gotti.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze (61′ De Sciglio), Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh (80′ Ekong), Cacace (80′ Sambia); Pellegri (67′ Solbakken), Colombo. All: D’Aversa,
ARBITRO: Sacchi.
AMMONITI: 45’+1 Cacace (E), 52′ Pellegri (E), 84′ Henderson (E)

 

EmpoliLeccenewsserie A
Comments (0)
Add Comment