Foggia: “Inter-Napoli gara tattica. C’è una cosa che diversifica Lukaku da Osimhen”

L'attuale direttore sportivo del Pescara ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Radio Goal"
Nel corso di “Radio Goal”, programma in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Pasquale Foggia, direttore sportivo del Pescara. Ecco quanto dichiarato dall’ex attaccante;
“Inter-Napoli sarà una partita molto tattica, sono due squadre equilibrate e ben allenate che si possono giocare una partita che vale tanto. Verrà poi decisa da qualche giocata dei singoli. Da tifoso del Napoli sono serenissimo nonostante la sconfitta con l’Atalanta. Conte non parla di ambizioni diverse, non vuole aumentare le pressioni per non creare tensioni per la partita successiva. Lukaku è il classico giocatore che ti garantisce i suoi gol. Simone Inzaghi è un bravissimo allenatore sono convinto che farà benissimo in tutta la sua carriera. Politano mantiene gli equilibri più di Neres. Kwior è un giocatore forte, all’Arsenal ha trovato poco spazio, per Rafa Marin ci vuole ancora del tempo, poi dipende da come arrivi tra un mese e mezzo. Il Napoli dietro credo possa fare qualcosa nel mercato di gennaio”.
Gianpiero Ventura, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “E’ più facile la partita con l’Inter che quella con l’Atalanta per il Napoli. Credo che la sconfitta sia fastidiosa da un lato, ma utile dall’altro perchè dà la possibilità a Conte di capire dove intervenire. Credo che nell’anno dello scudetto, contro l’Atalanta, il Napoli fece una buonissima partita.
La differenza è che all’epoca c’era Osimhen che allungava la squadra ed apriva gli spazi. Lukaku non ti allunga la squadra, ma gioca spalle alla porta, e gli spazi si dimezzano. La sconfitta con l’Atalanta è diversa da quella col Verona, perchè i nerazzurri ora sono una spanna superiore a tanti. La sconfitta ci può stare e può servire, conosco Conte e sono sicuro che arriverà una risposta importante a Milano. Ieri l’Inter ha fatto riposare diversi titolari perchè Inzaghi ritiene la gara col Napoli più importante di quella di Champions. Ci sarà grande rispetto da entrambe le parti, sarà una partita godibile ed aperta a qualsiasi tipo di risultato. Per un allenatore la partita di domenica sarà importante per il risultato, ma importantissima per la prestazione. Io sceglierei di fare una prestazione importantissima più che ottenere il risultato perchè significherebbe che sei sulla strada giusta. Un risultato si può ottenere o attraverso una grande prestazione o per episodi favorevoli. Il Napoli deve recuperare Lobokta, per il resto Conte confermerà la squadra tipo. Quando Conte cercava Lukaku pensava di giocare con un 3-5-2 e poi facendo delle riflessioni sugli esterni che ha è passato al 3-4-3, ma poi ha capito che giocando a 4 in difesa riesce a fare ancora meglio. Politano è disponibile a giocare in fase di copertura, ma perdi qualcosa in fase d’attacco. Il Napoli in molte partite non ha entusiasmato, però ha vinto ed è primo in classifica. Ciò vuol dire che ci sono tutti i presupposti per ritagliarsi uno spazio da grandissima protagonista in questo campionato”.
FoggiaInterNapoliradio goal
Comments (0)
Add Comment