Sarà il signor Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1 il direttore di gara di Napoli-Atalanta in programma alla stadio “Maradona” domenica alle ore 12:30. Lo rende noto l’AIA che ha comunicato anche l’intera squadra arbitrale che coadiuverà il fischietto romano nella direzione di gara della sfida tra azzurri e nerazzurri.
Gli assistenti del signor Doveri saranno il signor Scatragli e il signor Moro, mentre il quarto uomo sarà il signor Marinelli. Al VAR ci sarà il signor Fabbri assistito dal signor Massa.
Napoli-Atalanta sarà la direzione di gara numero 231 per Doveri in Serie A, la quarta per quanto concerne la stagione in corso. Il fischietto romano ha già diretto una gara tra Napoli e Atalanta in Serie A, si tratta della sfida risalente al 2 Luglio 2020 disputata a Bergamo e vinta dai bergamaschi con il punteggio di 2-0.
Il Napoli è la squadra che Daniele Doveri ha diretto più volte in Serie A e quella che ha vinto più gare sotto la sua direzione arbitrale: 18 successi in 33 precedenti (con l’ultimo risalente al 7 aprile scorso, 4-2 a Monza), con 10 pareggi e cinque sconfitte a completare il quadro.
Sono 26, invece, i precedenti dell’Atalanta in Serie A sotto la direzione arbitrale di Daniele Doveri (11V, 8N, 7P), con il più recente risalente al 7 maggio 2023: sconfitta in casa per 2-0 contro la Juventus.