Mercoledì, nel giorno del 64esimo compleanno di Diego Armando Maradona, si è svolto al Maschio Angioino, l’evento di beneficenza “La Mano De D10s”. Tra i tantissimi ospiti era presente anche Fernando De Napoli, ex compagno di squadra di Diego. Il nostro inviato Emanuele Arinelli ha avuto l’onore di poterlo intervistare. Le sue parole:
Siamo qui con Fernando De Napoli, ex compagno di squadra di Diego. Fernando le chiedo subito due parole sull’evento.
“Io penso che sia un evento positivo per i bambini, è una piccola cosa che uno può fare perché i bambini bisogna aiutarli in qualsiasi età e questa è un’iniziativa che Diego ne faceva tante volte, è stato bello da parte di Stefano Ceci di organizzare questa cosa”.
Qual è il ricordo più importante che ha di Diego?
“Il primo scudetto del 86-87 e poi i due mondiali che io l’ho incontrato sempre contro, lui giocava nell’Argentina e io nell’Italia, non era semplice marcarlo però quando sei nazionale lì devi giocare per la tua nazione.
Tante volte, una volta nel mondiale nel 90 ci ha fregato in semifinale e una volta anche in Messico sono andati avanti loro”.
Ultima domanda e la lascio libero, passiamo anche all’attualità, un suo pensiero sul Napoli e sul percorso che può fare da qui a fine anno?
“Conte ha ragione a dire che sta in lavoro in corso, la buca già l’ha trovata quella della prima partita col Verona, adesso sta aggiustando, sta mettendo piano piano a posto tutte le buche, ha un gruppo di giocatori che lo seguono e quello è importante”.
A cura di Emanuele Arinelli
©️ Riproduzione vietata senza citazione fonte