Serie A – Risultati 9ª giornata, Parma-Empoli 1-1

Al Tardini finisce 1-1 la sfida salvezza tra Parma-Empoli. A sbloccarla ci hanno pensato gli ospiti dopo un bel primo tempo grazie all’autorete di Coulibaly. Il Parma prova a reagire, colpisce una traversa e nella ripresa trova la rete del pari con il subentrato Charpentier. Per la squadra di Pecchia, che ha sbagliato con Bonny un calcio di rigore all’82’, terzo pareggio consecutivo. Torna a fare punti, invece, l’Empoli dopo due sconfitte di fila.

Serie A, Parma-Empoli 1-1: cronaca del primo tempo

Sfida salvezza al Tardini di Parma tra Parma ed Empoli: i due allenatori schierano in campo rispettivamente il 4-2-3-1 e il 34-2-1. Fabio Pecchia punta tutto su Man, Sohm e Cancellieri alla spalle di Bonny, dall’altro lato D’Aversa risponde con Fazzini e Solbakken alle spalle di Colombo.

La prima vera grande occasione arriva per i padroni di casa al minuti 11′ con Bonny che però tira male e conclude troppo centralmente da buona posizione. Al 26esimo minuto di gioco ci prova ancora una volta Bonny ma Viti si oppone con decisione riesce a mandare il suo tiro in calcio d’angolo.

La partita si stappa al minuto 35′ di gioco ed è la squadra avversaria a rompere il ghiaccio e passare in vantaggio: Colombo realizza un grande assist filtrante per Gyasi in area che mette subito la palla in mezzo per l’inserimento di Fazzini, che viene anticipato da Coulibaly che tocca il pallone per sua sfortuna e lo mette alle spalle di Suzuki. Autogol clamoroso che sblocca il risultato a favore dell’Empoli di Roberto D’Aversa. Al minuto 44′ di gioco Cancellieri scheggia la traversa con un sinistro a giro da fuori area, ma nulla da fare per i padroni di casa. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1 per gli ospiti.

Serie A, Parma-Empoli 1-1:  cronaca del secondo tempo 

 

I due allenatori non cambiano nella ripresa. Al 46′ occasione per l’Empoli con Anjorin che tira alto da fuori area. Al 56′ l’assalto del Parma per trovare il gol del pareggio, è guidato da Bonny: l’attaccante sfoggia un gran tiro da fuori che impegna Vasquez. Al 64′ Bernabé impegna ancora in volo Vasquez su un grande calcio di punizione. Il Parma persevera e non molla ed ecco che al minuto 80′ di gioco arriva il tanto voluto, atteso e sperato gol del pareggio con Charpentier che dal centro dell’area batte in rete su assist di Valeri. Il Parma va all’assalto per vincere la gara e ottiene un calcio di rigore che può decidere le sorti del match. Fallo in uscita di Vasquez su Almqvist e penalty fischiato dall’arbitro. Dal dischetto ci va Bonny che però trova ancora una volta la porta stregata e sbaglia colpendo la traversa. All’89’ l’ultima occasione per Charpentier ma il match finisce 1-1.

Serie A, Parma-Empoli 1-1: il tabellino del match 

Il Tabellino

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé (39′ st Mihaila), Hernani (10′ st Keita); Man (1′ st Charpentier), Sohm, Cancellieri (10′ st Almqvist); Bonny (39′ st Camara). Allenatore: Pecchia

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (23′ st Henderson), Grassi (35′ st Maleh), Pezzella; Fazzini (35′ st Haas), Solbakken (43′ st Ekong); Colombo (23′ st Pellegri). Allenatore: D’Aversa

Arbitro: La Penna

Marcatori: 35′ aut. Coulibaly (P), 35′ st Charpentier (P)

Ammoniti: Delprato (P), Anjorin (E), Hernani (P), Ismajli (E), Grassi (E), Vasquez (E), Balogh (P), Pellegri (E), Sohm (P)

EmpoliNapolinewsParma
Comments (0)
Add Comment