Miguel Gutiérrez nel Radar del Napoli

Manna monitora il giovane terzino del Girona, valutando un possibile acquisto già a gennaio

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha messo gli occhi sul Girona, con un interesse particolare per Miguel Gutiérrez, terzino sinistro classe 2001. Gli scout del club seguono il giovane talento sin dalla scorsa estate, quando ha contribuito alla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi con la Spagna. Gutiérrez è considerato un profilo interessante per il Napoli, ma resta da capire se il club deciderà di fare un investimento a gennaio o se attenderà la prossima estate.

Chi è Gutiérrez?

Un terzino sinistro di grande qualità, bravo in ambedue le fasi, molto veloce e abile nel dribbling,

Ha iniziato la sua carriera calcistica nel Getafe, per poi approdare, all’età di 10 anni, nel settore giovanile del Real Madrid. Dopo aver vinto una Youth League con i Blancos, ha fatto il suo esordio in prima squadra nella partita di campionato vinta 3-0 contro il Cadice. Trasferendosi poi a titolo definitivo al Girona.

Intanto, come segnalato da Relevo, il Real Madrid detiene un’opzione di riacquisto da 9 milioni sul giocatore, ma è probabile che questa non venga esercitata. Gutiérrez sembra pronto a cambiare campionato per approdare in Serie A, e la sua agenzia, Wasserman, è in contatto con diverse società per trovare la soluzione migliore. Anche il Milan ha mostrato interesse per lui nella scorsa stagione, avviando discussioni sia con i suoi agenti che con il Real Madrid.

calciomercatoGironaMannaMiguel GutierrezNapoli
Comments (0)
Add Comment