Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match fra gli azzurri e il Lecce, deciso dalla rete di Giovanni Di Lorenzo. Queste le sue dichiarazioni, riprese dal portale TMW.
Cosa è cambiato in fase di non possesso?
“Vedo grande disponibilità e sacrificio da parte di tutti. Tutti sono pronto a tornare a centro all’ora. Facciamo tutto quello che ci chiede il mister e stiamo raccogliendo i frutti“.
L’impatto di Buongiorno.
“Sta facendo una grandissima prima parte di campionato, è difficilissimo saltarlo. Ci sta dando una grandissima mano anche sull’aspetto della personalità. C’è da fargli i complimenti. Sta dimostrando di essere un grandissimo giocatore“.
Un po’ di nervosismo negli ultimi minuti, forse troppo paura?
“Forse sì. c’è stata un po’ di frenesia, ma ci sta che ci sia negli ultimi minuti. Ma c’è stato sempre ordine e sacrificio da parte di tutti, anche se ci siamo abbassati“.
Pronti per il ciclo difficile?
“Sì, siamo in grande fiducia proveremo a sfruttalo. Andremo a Milano per vincere e poi penseremo alle altre partite. Vogliamo continuare così anche se ci saranno altre gare che ci metteranno alla prova“.
Motta mette pressione, ha ragione?
“Nessuno ci mette pressione, sappiamo che la prima parte di campionato è importante e non era scontato dopo l’anno scorso. Ma è ancora presto, dobbiamo ragionare partita dopo partita e dobbiamo restare umili“.
Spavento sull’occasione del Lecce:
“Ho fatto una buona risposta di riflessi, Alessandro è stato bravissimo a buttarla fuori e ha poi subito anche fallo. Ci si deve sempre aiutare ed essere più cattivi per non concedere queste occasioni“.
Sei un po’ condizionato dal rinnovo?
“Non mi condiziona, lavoro sempre per arrivare alla partita. Per il resto ci pensano i miei procuratori, non vedo problemi da questo punto di vista“.