Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn il successo degli azzurri (1-0 il finale) contro il Lecce. Queste le sue dichiarazioni.
Domani si gioca Inter-Juventus: la guarderà?
“Sì, sono un uomo di sport e me la gusterò: è sempre piacevole vedere un match fra due squadre fortissime“.
Grazie anche al successo del Napoli.
“Alla squadra oggi posso rimproverare ben poco: loro sono stati organizzati, ma noi non abbiamo demeritato. I ragazzi erano un po’ nervosi ed ansiosi ed ho dovuto tranquillizzarli. Ma ero sicuro che ce l’avrebbero fatta. Il Lecce è una squadra molto organizzata e che ha dei valori, oggi si sono difesi in maniera organizzata ed usciranno da questo momento. Ma noi siamo stati bravi”.
Dopo i due gol non l’abbiamo vista esultare.
“L’esultanza è sempre episodica. Non l’ho fatto in maniera vibrante perché ero concentrato sulla partita. Se a Di Lorenzo non avessero annullato il primo gol, forse sarebbe stata una gara diversa”.
Un commento sulla partita di Lukaku.
“Non mi va di soffermarmi troppo sui singoli. Da questo momento serve pensare alla gara contro il Milan, una squadra che l’anno scorso ha concluso 22 punti sopra di noi. Consapevoli di aver finora fatto i punti che servivano, andremo a San Siro per giocarcela“.