In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Massimo Rastelli, allenatore:
“Con Conte è tornato il Napoli che tutti avremmo voluto rivedere. La squadra segue già alla perfezione la mentalità di Antonio, vincendo anche le partite più sporche come quella di Empoli. Sono proprio queste gare poi a fare la differenza di qui a fine stagione.
Conte è il numero uno nel gestire queste fasi della stagione, fare risultato ad Empoli è difficile per qualsiasi squadra ora come ora. E vincere al Castellani dopo le difficoltà della sosta è stato un grande passo in avanti.
Lecce gara trappola?
Per noi allenatori non è mai bello affrontare subito una squadra che ha perso 5 o 6 a zero. L’obiettivo è caricare la squadra ed esprimere il massimo della importanza al gruppo. Se non affronti queste gare con il piglio giusto, poi vai in difficoltà e non ne esci più. Gli Scudetti si vincono contro le piccole.
Il Napoli è leggermente alle spalle dell’Inter, ma molto avanti rispetto alla Juventus e tutte le altre. L’Inter ha una continuità tecnica e una rosa di assoluto livello, ha ancora qualcosa in più nei favori del pronostico”.