“Napoli, lecito sognare lo scudetto ma piedi per terra. Su Kvara…”

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club del Napoli, atteso dalla sfida interna contro il Lecce in programma sabato 26 alle 15.00.

Il Napoli potrà arrivare fino in fondo e vincere lo scudetto?
“Il campionato è lungo, ma credo di si. Poi sappiamo che il calcio è bello proprio perché non si possono fare delle previsioni”.
Si può sognare lo scudetto quindi?
“Sognare lo scudetto è lecito, pretenderlo è errato. Ma perché non abbandonarsi ai sogni, dopo un campionato, in cui la squadra era stata distrutta. La decisione di prendere di De Laurentiis di prendere Conte e la decisione di Conte di accettare sta portando grandi risultati. L’importante è che il presidente faccia il presidente e l’allenatore faccia l’allenatore”.
Giusto cedere al ricatto pur di accontentare Kvara, uno dei migliori giocatori che hai in rosa?
“Sapete che io sono critico su ADL, ma credo che manterrà la schiena dritta. In questo modo ha costruito una squadra fortissima in modo sano, mantenendo i bilanci sempre apposto, anche con le retribuzioni giuste, ma non sovrabbondanti. Poi, certo il procuratore del giocatore starà tirando la corda a sé, ma ADL non credo cederà”.

CalcioGiovanni Cobolli GigliintervisteLecceNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment