La grande sfida Napoli-Inter: i punti forti delle 2 squadre

I punti di forza

 
NAPOLI – Lassù in cima non si arriva per caso.
E, soprattutto, senza solidità.
La rivoluzione di Conte è partita dalla radice del problema della scorsa stagione, tanto che il tecnico stesso snocciolò nel giorno della presentazione i numeri impietosi delle reti subite.
Dopo lo sciagurato debutto a Verona (3-0, senza Buongiorno), il Napoli ha subìto solo due reti.
A Empoli ha dimostrato di saper soffrire e di sapersi sporcare le mani, questo fa la differenza.
Come lo sta facendo la capacità di essere camaleontico: il Napoli sa cambiare sistemi di gioco a seconda dell’avversario e della situazione di gioco.
Attacca con un sistema e difende con un altro. Ma il punto di forza primario resta lui, Antonio Conte, l’uomo a cui De Laurentiis ha affidato la ricostruzione.
Conte sa come si sta lassù, sa quanto c’è da pedalare forte per restarci.
Napoli è nelle mani del suo condottiero, che quando va in fuga diventa imprendibile...
 
INTER – Il tricolore e, poco più su, quella nuova stella: mostrarli con orgoglio come fa l’Inter non è vanità, ma responsabilità.
I nerazzurri vogliono essere i primi dai tempi della Juve a tenere lo scudetto sulla maglia per due anni di fila e sono convinti di avere strumenti convincenti: più profondità nella rosa, più certezze costruite negli anni, più giocatori pronti a costruire un ciclo, in patria e oltre. 
Le quattro vittorie di fila dopo il derby sciagurato dimostrano che Inzaghi ha ritrovato quasi i suoi punti di forza: viste le tante soluzioni, si può pure sopperire a due infortuni in un quarto e in Italia non esiste arma più potente della ThuLa di Simone.
Sempre con la Roma, poi, è arrivato un atteso “clean sheet” in trasferta in A, segno che dopo qualche scricchiolio iniziale il muro difensivo può essere rialzato.
Se i nerazzurri non avranno mai problemi a metterla dentro, anche grazie alle mezzali di assalto, è dietro che può abitare il segreto per trionfare (ancora). 
Fonte: Gazzetta
CalcioConfrontoForzaInterNapolipunri
Comments (0)
Add Comment