Serie A, Genoa-Bologna 2-2: i felsinei scappano, Pinamonti li riacciuffa!

Partita scoppiettante ed emozionante quella del Luigi Ferraris fra Genoa e Bologna, terminata con un 2-2 che, nell’economia dei novanta minuti, fa sorridere sicuramente di più i ragazzi di Gilardino, sulla graticola dopo i pesanti passi falsi prima della sosta contro Juventus e Atalanta.

Sin dalle battute iniziali il confronto è equilibrato e le due squadre non rinunciano a giocare. La prima frazione si chiude col vantaggio emiliano grazie alla gran conclusione di sinistro di Orsolini che, deviata da Vasquez, si spegne alle spalle di Leali. Nella ripresa è ancora la squadra di Italiano a partire forte, trovando il raddoppio con Odgaard al 56′ tutto solo in area.

Per i liguri sembra profilarsi il quinto ko consecutivo – contando anche la Coppa Italia – quando sale in cattedra Andrea Pinamonti, abile prima a battere Ravaglia con una rasoiata velenosa al 75′ e, dieci minuti più tardi, approfittando di un errore in disimpegno di Casale che fissa il punteggio sul definitivo 2 a 2. Il Genoa può rifiatare, mentre il Bologna non riesce ancora a trovare la via del successo.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

GENOA (4-4-2): Leali, Sabelli, Marcandalli (1′ st Norton-Cuffy), Vasquez, Matturro; Melegoni (1′ st Ekhator), Frendrup (37′ st Ankeye), Miretti (20′ st Zanoli), Martin; Thorsby (20′ st Masini), Pinamonti. (A disp. Stolz, Sommariva, Vogliacco, Bohinen, Accornero, Badelj, Ahanor, Pereiro). All: A. Gilardino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini (45′ st Holm), Odgaard (31′ st Fabbian), Dominguez (18′ st Karlsson); Castro (31′ st Dallinga). (A disp. Skorupski, Bagnolini, Lucumì, De Silvestri, Corazza, Pobega, Lykogiannis, Urbanski). All. V. Italiano.

ARBITRO: D. Doveri di Roma; Assistenti: D. Imperiale di Genova e A. Berti di Prato; IV Uff. A. R. Arena di Torre del Greco; Var L. Pairetto di Nichelino; Avar V. Marini di Roma.

RETI: 37′ pt Orsolini (B); 11′ st Odgaard (B), 24′ st e 41′ st Pinamonti (G).

ASSIST: 37′ pt Moro (B); 28′ st Ekhator (G), 41′ st Martin (G).

AMMONITI: 41′ pt Gilardino (all. G); 19′ st Martin (G), 41′ st Pinamonti (G).

RECUPERO: 1′ pt; 4′ st.

BolognaCalcioGenoanewsserie A
Comments (0)
Add Comment