Conte: “Scudetto? Ci vuole pazienza…”

Ecco le parole del tecnico azzurro in conferenza stampa

Antonio Conte oggi durante la conferenza stampa che precede Empoli – Napoli ha tirato le somme su questa prima parte di stagione e ha provato a spegnere gli entusiasmi visti fin’ora.

Il tecnico poi si è soffermato su Gilmour e sulla possibilità di vincere lo Scudetto.

Ecco le parole del tecnico:

“Stiamo bene ma c’è ancora il cartello lavori in corso. Ma la soddisfazione di avere un gruppo di ragazzi che ha voglia di impegnarsi non posso negarla”.

“Saprò di affrontare una squadra con valori che il mio amico Roberto D’Aversa ha riempito dei suoi concetti e della sua bravura. Ci andiamo con Gilmour che per settimane mi ha messo in difficoltà e che adesso ha l’occasione di guidarci. Noi crediamo in lui”.

“Penso che ci sia stata un’esaltazione un po’ esagerata. Ho sempre detto che per costruire squadre forti dovremmo essere bravi in questi tre anni a riempire le caselle e mettere un doppio titolare di ruolo”.

“Ha subito la prima sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. Gara difficile per la forza dell’avversario, e di un allenatore bravo che è anche mio amico, una persona perbene. Mi piace vivere la città e quando ti scoprono sotto il cappello e gli occhiali ti chiedono: ‘Mister, ma lo scudetto?’. Ci vuole pazienza”.

ConferenzaEmpoliNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment