L’analisi del Cies sul valore della rosa del Napoli, AdL risale la classifica. Quasi podio

Azzurri quarti in Serie A secondo l’analisi del Cies

Antonio Conte ha tra le mani il volante di un bolide da oltre mezzo miliardo di euro. 598 milioni, per la precisione. È questo il valore della rosa del Napoli calcolato dal Cies Football Observatory, il centro studi internazionale sul calcio, che ha tracciato una stima del valore di ogni calciatore sotto contratto – compresi quelli in prestito – di cento club in tutto il mondo.

La valutazione assegnata agli azzurri si piazza al quarto posto di questa speciale classifica tra le società italiane: sul podio ci vanno Inter (800 milioni di euro), Milan (762 milioni) e Juventus (697 milioni). Il valore del club di Aurelio De Laurentiis torna dunque sopra la soglia del mezzo miliardo di euro, dopo aver toccato i circa 464 milioni alla fine dello scorso deludente campionato.

 

Il Real Madrid

 

Secondo il Cies, la palma di club con la rosa più preziosa non può che andare al Real Madrid, con i suoi 1728 milioni di euro complessivi. Seguono Manchester City, a quota 1471 milioni, e Chelsea con 1388 milioni.L’Inter, che primeggia in Serie A, è soltanto 13esima nella classifica generale. Fonte: Il Mattino

CalciociesNapoliRosavalore
Comments (0)
Add Comment