Sembra proprio che la sosta per le nazionali sia caduta come una manna dal cielo per Alex Meret, che dopo l’infortunio ha dovuto saltare tre gare, ma alla ripresa del campionato lui vuole esserci, come sottolinea Il Mattino.
“L’ultima volta si era visto dolorante allo Stadium. Ora Alex Meret lavora sodo per riprendersi il suo posto nella porta del Napoli. La sosta per gli impegni delle nazionali arriva come una manna dal cielo per il portiere azzurro che potrà approfittare di altre due settimane e completare definitivamente il recupero.
Seppur Elia Caprile abbia fatto vedere di potersi giocare le sue carte da titolare in questo Napoli, per Antonio Conte il posto del numero 1 è quello di Alex Meret. Ecco perché il portiere azzurro si sta dando tanto da fare. Vuole ripagare la fiducia dell’allenatore che fin dal suo arrivo in città gli ha dato massima importanza all’interno del progetto. Nessun dubbio da parte di Conte, Meret doveva essere il portiere del suo Napoli e così è stato. Solo l’infortunio muscolare contro la Juventus lo ha messo ai box, ma ora che le sue condizioni sono in netto miglioramento è pronto a riprendersi il suo posto”.