Spalletti in conferenza: “Per me la Nazionale è un’emozione permanente. Su Chiesa e Zaniolo dico che…”

Il CT azzurro Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa. Le parole riportate da Gianluca Di Marzio: “I calciatori se fanno bene qui fanno bene anche nella loro squadre. Gli infortuni succedono, molto dipende dalla pressione che hanno nella testa, non dalla fatica muscolare. I giocatori sono entusiasti di ritrovarsi, ho rivisto lo spirito della sosta precedente, con la gioia di vestire questa maglia. Per me la Nazionale è un’emozione permanente e anche per i calciatori mi sembra che sia bello, li ho trovati felici e questo fa la differenza. Poi, dobbiamo anche credere ai calciatori, è inutile obbligarli se stanno male”.

Sulla convocazione di Pisilli e Maldini, Spalletti ha detto: “A noi un po’ manca il calciatore con la purezza tecnica e Daniel Maldini ha corsa, fisico, belle giocate, sa giocare benissimo anche se qualche volta si assenta. Gli ho trovato una crescita abbastanza importante, vediamo che effetto gli fa stare qui questa settimana. Pisilli? Mi sembra proprio un bel centrocampista. Mi diceva De Rossi quando lo allenava che nelle partitine fa sempre gol, è uno che ha frequenza, energia e merita di stare qui con noi”.

Sui diversi esterni non convocati, invece, ha detto: “Chiesa nella Juve di Allegri faceva anche la seconda punta, deve capire determinate cose ma lo può fare, ora Gasp fa giocare Zaniolo da seconda punta, basta vedere che hanno piacere a stare dentro e non hanno timore a sentire il difensore dietro”.

ItalianewsSpalletti
Comments (0)
Add Comment