Nicola Zanini, allenatore ed ex calciatore, è stato intervistato da Luca Cerchione nel corso del suo programma radiofonico “1 Football Club”.
Zanini ha parlato in qualità di doppio ex (ha giocato sia nel Napoli che nel Como) della sfida che aspetta gli azzurri domani.
L’ex calciatore ha poi anche trattato temi come lo Scudetto ed i singoli del Napoli, in particolare di Scott McTominay.
Di seguito un estratto dell’intervista:
Conte ieri è stato un pompiere o anche lui non crede che il Napoli possa ambire allo scudetto?
“Ha cercato di scaricare delle tensioni. Poi, anche lui non ha delle certezze sulla squadra, non essendoci state partite di cartello. Quindi ha fatto molto bene. 4-5 partite sono partite ma non sono tantissime per avere un quadro completo della situazione”
Il Como fa una costruzione spasmodica. Manterrà il proprio credo?
“In queste squadre non c’è mai un piano B, anche se a volte rischiano imbarcate profonde. Quindi manterrà il proprio gioco. Non è una squadra che si snatura”
Quindi secondo lei ci saranno diverse reti?
“Queste sono partite, che se capisci subito sono partite facili. Ma possono essere fastidiose, perché non ti devi far giocare tra le linee, devi stare attendo al posssso palla avversario. Bisogna stare attenti, ma se il Napoli farà bene, il Como rischia”
Cosa ne pensa di McTominay?
“Mi piace tantissimo perché fa tutto. Giocatore completo totalmente. Molto dentro alla partita in qualsiasi contesto. Rompe gli equilibri di una squadra di Conte, che é abbastanza ordinata. Complimenti al Napoli”