Mondiale per Club, finestra aggiuntiva di mercato a giugno e regole per i calciatori in scadenza! I dettagli

Il Consiglio Fifa ha approvato all’unanimità il Regolamento del Mondiale per Club, torneo che debutterà negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Nell’incontro odierno – riporta l’edizione on line de La Gazzetta dello Sport – è stata affrontata anche la questione relativa ai calciatori delle squadre partecipanti (Inter e Juventus per quel che concerne la Serie A) in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Due le soluzioni individuate: la possibilità concessa alle federazioni nazionali dei club partecipanti di aprire, per tutti i propri club affiliati, una finestra di tesseramenti straordinaria dal 1° al 10 giugno a discrezione delle singole federazioni. Durante lo svolgimento della competizione, i club partecipanti avranno poi la facoltà di sostituire i calciatori nel periodo 27 giugno-3 luglio con specifiche limitazioni. 

Tuttavia, l’indicazione del massimo organo calcistico mondiale è quella d’incoraggiare club e giocatori in scadenza a trovare una soluzione consona per facilitare la partecipazione al torneo.

Calciomondiale per clubnews
Comments (0)
Add Comment