All’ Olimpico di Roma, di fronte, la squadra di Ivan Juric e gli uomini di Eusebio Di Francesco. Durante la prima frazione di gioco, nonostante i padroni di casa facciano la partita, non riescono ad essere incisivi, anzi, come spesso accade, sul finire del primo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Phjanpalo. Nel secondo tempo, la gara continua ad essere complessa per la Roma che insiste, ma offre il fianco e rischia. Da fuori è Cristante a rimettere il risultato in parità mentre, ad una manciata di minuti dallo scadere, ci pensa il giovane Pisilli a segnare il gol che vale tre punti. Il tabellino:
Roma – Venezia 2-1, 44′ Pohjanpalo (V), 75′ Cristante (R), 83′ Pisilli (R)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini (58′ Baldanzi), Ndicka, Angeliño; Celik, Koné (58′ Pisilli), Cristante, El Shaarawy; Pellegrini (80′ Paredes), Soulé; Dovbyk.
A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Abudlhamid, Dahl, Sangaré, Paredes, Dybala, Shomurodov.
Allenatore: Juric.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Haps, Nicolussi Caviglia (dal 77′ Andersen), Busio, Zampano, Ellertson (dal 77′ Doumbia); Oristanio (dal 77′ Crnigoj); Pohjanpalo.
A disposizione: Stankovic, Grandi, Bertinato, Sverko, Carboni, Sagrado, Schingtienne, Crnigoj, Andersen, Doumbia, El Haddad, Yeboah, Raimondo.
Allenatore: Di Francesco.
Arbitro: Abisso. Assistenti: Pagliardini–Palermo. IV Uomo: Scatena. Var: Paterna. AVar: Pairetto.
Ammoniti: Idzes (V), Cristante (R)