SERIE A – Como 3-2 Verona: seconda vittoria consecutiva per i lariani

Un primo tempo a forti tinte lariane, con il Como che ha la prima grande occasione del match con Nico Paz, servito con il tempo giusto da Cutrone: il Verona si salva con un grande intervento di Montipò. Ancora i padroni di casa si mostrano molto più propositivi: Cutrone, sempre ispirato, serve Moreno che trova reattivo il portiere del Verona. Subito dopo è Sergi Roberto a trovarsi il gol del vantaggio sui piedi, ma tira a lato. Gli scaligeri iniziano a prendere le misure per arginare le trame offensive del Como, ma continua a concedere spazio a Nico Paz in area, che si inserisce e di testa viene fermato ancora una volta da Montipò. Alla fine del primo tempo lo sforzo dei padroni di casa viene premiato e Cutrone trova il gol del vantaggio con il suo tiro deviato da Tchatchouna. A inizio secondo tempo arriva la svolta per la formazione ospite: Sergi Roberto colpisce Lazovic in area e lo stesso giocatore si presenta sul dischetto, spiazzando Audero. Dopo pochi minuti, però, Il Verona resta in dieci per l’espulsione di Suslov e il Como ne approfitta subito: Nico Paz legge il movimento di Cutrone, lo serve perfettamente e di destro non sbaglia. I padroni di casa amministrano il risultato e colpiscono con una grande costruzione a tre tra Da cunha, Mazzitelli e Belotti, che finalizza. Nel recupero il Verona segna con Lambourde, ma non basta: vince il Como.

Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempft, Dossena, Moreno; Perrone (91′ Ali Jasim El Aibi Al Tameemi), Sergi Roberto; Strefezza (78′ Belotti), Paz (91′ Baselli), Fadera; Cutrone (78′ Da Cunha). Allenatore: Cesc Fabregas.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc (88′ Lambourde), Coppola, Frese; Dani Silva (46′ Duda), Belahyane; Suslov, Kastanos (46′ Mosquera) , Lazovic (76′ Livramento); Tengstedt (66′ Magnani). Allenatore: Paolo Zanetti.

 

Arbitro: Giua
Note: ammoniti: Belahyane (V), Sergi Roberto (C), Suslov, Coppola (V), Perrone(C), Mosquera (V); espulsi: Suslov (V); recupero: 6′ (st).
Marcatori: Cutrone (C), Lazovic (V), Cutrone, Belotti (C); Lambourde (V).
di Simona Ianuale

 

BelottiComoComo VeronaComo Verona Serie A 2024CutroneLambourdeLazovicSerie A 2024Verona
Comments (0)
Add Comment