Voti e valutazioni del CorrSport
Conte 8 – Ancora un cambio di sistema, con il 4-2-3-1, premiato con una cinquina e tante buone indicazioni da chi gioca meno.
Caprile 6 – Amante del rischio, il vice Meret. Il contatto sul 2-0 con Le Douron è da rigore, ma Collu non glielo fischia.
Mazzocchi 6,5 – Protetto, non deve più fare tutta la fascia, ma limitarsi a compiti difensivi e a qualche sporadica accelerazione.
Rafa Marin 6,5 – Primi minuti per lui: nessuna sbavatura e una buona personalità.
Juan Jesus 6,5 – Ci mette la testa per il 3-0 a fine primo tempo.
Spinazzola 7 – Partita al risparmio energetico, come per Mazzocchi. Qualche sovrapposizione, per permettere a Ngonge di essere più libero.
Lobotka 7 – Tutti i palloni passano dallo slovacco che verticalizza, gioca vicino e di sponda, fa tutto e di più.
Anguissa (12’ st) 6,5 – Entra e partecipa alla manita.
Gilmour 7 – Prima da titolare, ma come assistente del prof. Lobotka. Poi quando esce il compagno prende in mano la squadra, con Anguissa che gli guarda le spalle.
Neres 7,5 – 4° assist in 5 partite, ma stavolta da titolare. Un corner perfetto per la testa del connazionale Juan Jesus. Poi arriva anche il primo gol, su gentile omaggio di Simeone.
Kvaratskhelia (32’ st) sv – In campo per far rifiatare Neres.
Raspadori 6,5– Schierato sottopunta, come preferisce. Si danna l’anima per tutta la partita, trova Ngonge al limite dell’area per l’1-0.
McTominay (32’ st) 7,5 – 18 secondi dal suo ingresso in campo. Un pallone toccato, un gol, il primo con il Napoli. Al 2° tiro colpisce la parte alta della traversa.
Ngonge 8 – Il suo sinistro per l’1-0 è forte, ma Sirigu fa il resto. Il secondo è un missile terra-aria, che il portiere sfiora soltanto.
Zerbin (12’ st) 6 – Toh, chi si rivede. Conte gli regala una chance nella ripresa e sfiora il sesto gol.
Simeone 6,5 – Ha la palla per l’1-0, ma non sfrutta il cross di Raspadori. Un destro a metà primo tempo respinto da Sirigu. La sintesi della sua generosità sta nell’assist a Neres.
Lukaku (32’ st) 6,5 – Entra e protegge un pallone, poi mette al centro per McTominay e partecipa alla festa.
Fonte: Cds