Serena: “Buongiorno grande acquisto del Napoli! Conte può contare su un centrocampo di altissimo livello”

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Michele Serena, allenatore, ex giocatore di Juventus e Monza. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Inter ancora favorita?
“Sicuramente. Parte avvantaggiata rispetto agli altri. Hanno fatto un mercato oculato. I giocatori devono accettare di essere sostituiti, di stare fuori una partita. È importante avere due giocatori per ruolo però quando si sta in panchina a volte si è scontenti. Se il gruppo accetta questa cosa, allora torneranno ad essere un rullo compressore. Ogni anno c’è qualche sorpresa: quest’anno, sono tante le squadre che sono ai piani alti. Il campionato è lungo, non si può stare sempre col piede puntato sull’acceleratore: mi auguro che l’Inter possa riprendersi”.
Conte sta già dando un’identità?
“Il Napoli non vinceva tre partite di fila da due anni: merito di Conte sicuramente, ma anche di tutto lo staff, della società, e naturalmente dei giocatori. La prima di campionato era assente, oggi si sono ripresi e stanno facendo bene”.
Buongiorno la convince?
“Ha ampi margini di miglioramento, l’allenatore saprà colmare le lacune del suo bagaglio tecnico sicuramente. È stato un bel colpo per il Napoli, sia per l’immediato, ma soprattutto per il futuro”.
McTominay si è inserito alla grande…
“Ne parlano tutti benissimo, ma io lo conosco poco. Si è già attirato tante simpatie a Napoli per il suo stile di gioco: attento su tutti i palloni. È una pedina importante. Giocando in un centrocampo a tre, Conte avrà un centrocampo di altissimo livello”.
NapolinewsRadioSerena
Comments (0)
Add Comment