Fioccano le prime conseguenze del caos biglietti di Juventus-Napoli: gli avvocati napoletani Pisani e Fuccio hanno preannunciato le prime azioni, rispettivamente class action da 100 e 50 ricorrenti. «Un danno calcolabile in 10mila euro per ogni vittima», ha detto Pisani. «Non basterà il rimborso dei biglietti: ci sono i danni dei costi di viaggio, trasporto e ferie richieste. L’atto del Tar è un precedente», ha detto Fuccio a Radio Marte.
Dall’Ansa
“Richiederemo il risarcimento di tutti i danni subiti – annuncia Pisani – da chi aveva organizzato il viaggio per seguire la squadra del cuore. Non è possibile – ripete – che, con uno stadio che sarà pieno di tifosi azzurri, dato che al nord abitano più meridionali che a Napoli, solo a poche centinaia di persone perbene, che hanno prenotato hotel e acquistato biglietti aerei e di treno, debbano essere negato il diritto di accedere allo stadio per sedicenti ma palesemente inutili ragioni di sicurezza”.
“Le persone danneggiate – conclude l’avvocato Pisani – hanno diritto oltre che al rimborso di tutte le spese sostenute, non solo del biglietto d’ingresso allo stadio, anche al risarcimento danni per la grave discriminazione e violenza che dovessero subire”.