Ritrova un big match Doveri (Il Cds lo vota con un 6) dall’11 febbraio scorso (Milan-Napoli 1-0), la partita in realtà si presenta meno difficoltosa di quanto ci si potesse aspettare: nessun episodio nelle due aree, un solo ammonito a fronte di 23 falli fischiati, una velata protesta su un presunto (molto presunto) tocco di mano di Buongiorno, più polemiche per il caso Olivera (retropassaggio?).
NO RIGORE
Cross di Koopmeiners, in area del Napoli intervento di Buongiorno, che tenta il colpo di testa, il pallone sfiora pericolosamente la mano sinistra ma non c’è tocco, neanche una leggera strusciata, il pallone non cambia mai la propria rotazione. Ci fosse stata, sarebbe stato rigore.
CHE DUBBI
Motta trova il giallo e protesta perché legge il tocco di Olivera come un retropassaggio volontario che Caprile agguanta con le mani in presa bassa (avrebbe potuto, nel dubbio, spazzare con i piedi). L’episodio non è chiarissimo, sembrerebbe trattarsi di retropassaggio (sembra che il giocatore orienti il piede) ma anche un errato stop in area. Doveri è per quest’ultima interpretazione. In caso di fallo, punizione in area col pallone spostato sulla linea dell’area di porta. Altro dubbio, l’entrata di Politano su Bremer: piede alto, punto di impatto brutto, ma non c’è velocità e intensità, manca un giallo.
VAR: Marini 6 Talmente tranquilla che nel VOR si saranno annoiati
Fonte (Pinna) CDS