Calcio femminile: 3° giornata- serie A: Napoli-Sassuolo 1-0. Le parole della Novellino

Nell’anticipo del terzo turno del massimo campionato, il Napoli Femminile conquista la prima vittoria. A farne le spese, è il Sassuolo di coach Rossi.

 

Le partenopee sbloccano la sfida dopo appena 2′ di gioco, quando Novellino lascia partire un sinistro che sorprende l’estremo difensore del Sassuolo che nulla può al lob del difensore del Napoli: è 1-0. Al 12′, il Sassuolo prova a replicare con l’ex Chmielinski, con la conclusione alta della centrocampista neroverde. Al 33′, punizione per le ospiti con Chmielinski ma Bacic blocca in sicurezza. Dopo 1′ di lancette, il Sassuolo è ad un passo dal pareggio ma il sinistro di Gram sbatte sulla traversa.

Nella ripresa, al 20′, capitan Di Marino è brava a murare prima su Chmielinski e successivamente su Clelland. Le ospiti cercano di pervenire al pari in maniera confusionaria, mentre le locali respingono tutte le iniziative offensive delle neroverdi. Nei 5′ di recupero, le padrone di casa controllano il risultano senza troppe difficoltà.

Le partenopee affronteranno la Roma in trasferta.

 

A fine gara, intervistiamo la match-winner Debora Novellino: “Siamo un vero gruppo ed è importante lavorare assieme per un unico obiettivo che ci siamo prefissate. Il mio gol non è stato voluto, ma ci ho messo tutto il cuore. Nonostante abbiamo perso due partite, non siamo morte, anzi siamo vive e vogliamo ancora fare punti e vincere. I tre punti di oggi sono una spinta e ci prepareremo al massimo per la trasferta contro la Roma”

Comments (0)
Add Comment