La zona Conte: Il Napoli e i goal decisivi nel finale

Il dato sui goal sorprende, segno che il Napoli non molla mai

Una volta c’era la famosa zona Cesarini, merito di Renato Cesarini, centrocampista che negli anni ’30 del ’900 militava nella Juventus e che era solito segnare la maggior parte delle sue reti negli ultimi minuti di gara. 

Nell’ultimo ventennio a Napoli questa espressione è stata adattata e ribattezzata in diversi modi.

C’è stata prima la zona Pampa, legata al bomber Sosa, poi la zona Mazzarri, che durante tutta la sua permanenza a Napoli ha visto più volte risolvere le partite oltre il 90’ dai vari Lavezzi, Cavani o Maggio per citarne alcuni.

Come fa notare l’edizione odierna del Corriere dello Sport, adesso sta prendendo sempre più forma la zona Conte.

In queste prime 4 giornate di campionato, infatti, due terzi dei goal segnati dal Napoli sono arrivati negli ultimi venti minuti di gioco. 

Cominciando dal 3-0 contro il Bologna con i goal di Kvaratskhelia (75’) e Simeone (94’) fino ad arrivare allo 0-4 contro il Cagliari con le reti di Lukaku (70’) e Buongiorno (94’), passando ovviamente dalla vittoria al fotofinish in casa con il Parma, ottenuta grazie alle reti sempre di Lukaku (92’) e di Anguissa (96’).

Facendo il calcolo sono sei goal su nove segnati in totale dagli azzurri, chiaro segno che il Napoli non molla ed è duro a morire, proprio come vuole Conte, che non può non essere felice per la crescita mentale dei suoi ragazzi.

ConteGoalNapolinewsZona Conte
Comments (0)
Add Comment