Il Mattino – Neres e McTominay scalpitano: vogliono il posto da titolare contro la Juve

Il Mattino scrive di David Neres e Scott McTominay:
Il primo ha una media impressionante tra assist e minuti giocati e sopratutto ha un conto aperto con la Juventus. Il secondo scalpita per trovare zolle di campo nella zona nevralgica. Comincia oggi la settimana di preparazione al big match con la vecchia signora allo Stadium per il Napoli David Neres e Scott McTominay hanno messo nel mirino la formazione bianconera. I due, anche a Cagliari, hanno trovato spazio partendo dalla panchina. Per lo scozzese si è trattato dell’esordio assoluto in maglia azzurra (è arrivato sul gong del mercato estivo insieme al connazioanale Gilmour che pure ha brindato al’esordio in terra sarda).
Per l’esterno offensivo brasiliano, invece, è la terza partita in altrettante gare in cui ha indossato la maglia del Napoli (partendo sempre dalla panchina) e trovando sempre e comunque la capacità di mandare in gol un compagno di squadra. Neres nella sua gara d’esordio ha fornito l’assist per il 3-0 definitivo contro il Bologna a Simeone. Poi si è ripetuto alla grande con Anguissa, scodellando il traversone utile al gol dela vittoria in rimontra. Ed infine – si fa per dire – ha penellato il corner sulla testa di Buongiorno che ha calato il poker a Cagliari.
L’uomo dell’ultimo minuto e dell’ultimo assist verrebbe da dire. Ma anche l’uomo che ha da sempre un conto aperto con la Juventus. L’esterno offensivo paulista infatti ha incrociato la vecchia signora in Chapions League con le maglie prima dell’Ajax e poi del Benfica, lasciando sempre il segno. Con i lancieri ha realizzato la rete del pareggio allo Stadium (nella gara di andata dei quarti di finale) dopo il vantaggio di Cristiano Ronaldo. Con il Benfica ha addirittura battuto badiera corsara a Torino realizzando al rete del definitivo 1-2 per i lusitani. Sabato torna ancora allo Stadium e sarà certamente un’arma in più per Antonio Conte.
NapoliNeresnewsRassegna
Comments (0)
Add Comment