Dopo la vittoria per 0-4 di Cagliari, il Napoli sta dimostrando di aver messo alle spalle la brutta sconfitta di Verona e ora sempre più addetti ai lavori stanno iniziando a parlare di un Napoli da scudetto.
Tra questi, anche Fabio Capello che come riporta Tuttomercatoweb, nel corso del suo fondo sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento di forma degli azzurri e delle loro ambizioni di potersela giocare con tutti fino in fondo.
Di seguito le sue parole:
“La franca vittoria ottenuta a Cagliari ha confermato che il Napoli può essere un fattore anche per lo scudetto. E il motivo è molto semplice: la squadra di Antonio Conte ha solo il campionato e a questo può dedicare anima e corpo. Non avere gli impegni delle coppe europee può essere un vantaggio considerevole rispetto alle avversarie, che fra una gara e l’altra avranno poco tempo per lavorare assieme.
Certo, l’Inter resta la favorita numero uno, soprattutto per la completezza dell’organico, ma questo Napoli, se manterrà continuità, può arrivare a giocarsela fino alla fine. La svolta secondo me c’è stata in estate, quando è stato preso Antonio Conte, un allenatore che ha voglia di lavorare e di vincere e che non lascia nulla al caso. In più ha anche l’esperienza giusta visto che di scudetti ne ha già portati a casa quattro. Lui sa come si fa”.