Serie A – Risultati quarta giornata, Lazio-Verona 2-1

Baroni batte la sua ex squadra e raggiunge quota 7 in classifica. All’Olimpico la sfida tra Lazio e Verona è molto bella. I biancocelesti sbloccano il risultato con Dia ma una manciata di minuti più tardi l’Hellas raggiunge il pari con Tengstedt. La squadra di Baroni spinge ancora e Castellanos sfrutta un angolo per battere Montipò. Nella ripresa, la Lazio sfiora più volte il terzo gol, il Verona ci prova ma non riesce a riequilibrare il match.

 

 

Serie A, Lazio-Verona 2-1: la cronaca del match

 

Lazio-Verona 2-1, la cronaca del primo tempo

 

La Lazio passa in vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco grazie ad un gran gol di Dia su lamncio di Zaccagni, finta a rientrare e destro sul primo palo per l’attaccante biancoceleste. Il pareggio del Verona arriva due minuti dopo con i difensori centrali della a Tengstedt su errore della difesa laziale. Al 16′ gran tiro da fuori di Rovella deviato in angolo da Montipò. Il 2-1 della Lazio arriva al 21′ su calcio d’angolo, Zaccagni calcia verso l’area piccola e Castellanos spinge in porta infilando l’immobile Montipò. Al 41′ occasione per Harroui: tiro che termina alto.

 

Lazio-Verona, la cronaca del secondo tempo

 

La Lazio parte bene nella ripresa, al quinto minuto di gioco botta di Isaksen che si alza di poco sopra la traversa. Il Verona effettua un cambio all’ottavo minuto, Mosquera prende il posto di Kastanos. Al 12′ occasione per gli ospiti, Daniliuc salta in area ma il suo colpo di testa finisce fuori. Al 16′ la Lazio sfiora al gol del 3-1, Dia calcia di prima intenzione, super respinta di Montipò che compie un doppio intervento miracoloso sulla ribattuta di Tavares.

Al 21′ Baroni ne cambia 2: Castellanos fa spazio a Castrovilli, Isaksen esce ed entra Tchaouna. Cambia anche il Verona con Harroui e Lazovic che lasciano spazio a Alidou e Faraoni. Al 23′ si mette in mostra Tchaouna che cerca la conclusione da fuori area, col pallone che termina fuori, non molto distante dalla porta. 

Al 29′ Tchaouna ci riprova da fuori, ma Montipò gli toglie il pallone dall’angolo basso.. Al 35′ Gila calcia male su cross di Faraoni.  Cambio tra le fila biancocelesti: Vecino al posto di Rovella. Al minuto 38′ grande occasione per la Lazio con Dia, che serve Zaccagni che spreca tutto. Ammonito Tengstedt per aver fermato l’accelerazione di Nuno Tavares.

Al minuto 42 Montipò compie un doppio grande intervento su una conclusione dalla distanza di Castrovilli. Ultimi cambi verso il 44′:  nella Lazio, Lazzari e Zaccagni lasciano spazio a Marusic e Noslin, nel Verona Sarr e Cissé entrano al posti di Daniliuc e Dani Silva. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero ma non bastano al Verona. La Lazio di Baroni ottiene tre punti preziosi. 

 

Serie A, Lazio-Verona 2-1: il tabellino del match dell’Olimpico

 

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (88′ Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella (80′ Vecino); Isaksen (65′ Tchaouna), Dia, Zaccagni (88′ Noslin); Castellanos (65′ Castrovilli). A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Gigot, Pellegrini, Dele-Bashiru, Pedro. All.: Baroni

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc (88′ Sarr); Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva (88′ Cisse), Lazovic (66′ Faraoni); Harroui (66′ Alidou), Kastanos (52′ Mosquera); Tengstedt. A disp.: Berardi, Perilli, Lambourde, Sarr, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Magnani, Ajayi, Ghilardi. All.: Zanetti

Arbitro: Zufferli

Marcatori: 5′ Dia (L), 7′ Tengstedt (H), 20′ Castellanos (L)

Ammoniti: Rovella (L), Tchatchoua (H), Gila (L), Tengstedt (H)

 

 

 

Di Simone Di Maro

 

LazionewsVerona
Comments (0)
Add Comment