Napoli: 19 giorni cruciali per indirizzare al meglio la stagione

5 partite per capire dove può arrivare il Napoli di Antonio Conte

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il Napoli ha davanti diciannove giorni cruciali per comprendere meglio sé stesso e trovare una sua identità durante questo periodo che va dal Cagliari al Como, con partite importanti come quella contro il Palermo in Coppa Italia, il Monza e, soprattutto, la sfida contro la Juventus a Torino, la squadra dovrà affrontare ogni incontro con lo spirito combattivo. Dopo una serie di alti e bassi, tra la deludente sconfitta contro l’Hellas e le vittorie sofferte con Bologna e Parma, il Napoli è ancora alla ricerca di una sua vera identità.

Conte, dopo cento giorni alla guida della squadra, può finalmente contare su un organico completo, arricchito dal ritorno di giocatori chiave come Kvara e Anguissa. Questi diciannove giorni offriranno a Conte la possibilità di trarre un bilancio della sua gestione, soprattutto dopo le tante difficoltà incontrate, inclusi problemi con giocatori e mercato.

Le cinque partite fino alla prossima pausa di ottobre saranno fondamentali per capire il livello della squadra. Si parte domenica alle 18 con il Cagliari e si conclude contro il Como, passando per sfide decisive come quella contro la Juventus, che sarà un vero test per la mentalità e l’atteggiamento del Napoli.

Antonio ConteCoppa ItaliaNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment