“Sono curioso di sapere le considerazioni di Conte su Raspadori”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Minervini, giornalista di Otto Channel e conduttore si Sedici Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.
I due scozzesi sono andati entrambi in rete, ieri McTominay ha segnato per la seconda volta consecutiva: questa sosta nazionali metterà la pulce nell’orecchio a Conte?
“Certi dati non possono essere ignorati: fra Anguissa e McTominay sarà un ballottaggio fino alla fine. Faccio fatica a pensare che, l’ex Man Utd, faccia panchina, soprattutto considerando che il Napoli non ha la Champions. Le gerarchie del centrocampo possono cambiare, soprattutto per Anguissa”.
Lei crede che il cambio modulo sarà dall’inizio?
“In alcune situazioni sicuramente a gara in corso, ma non escludo questa opportunità dall’inizio. La base, sicuramente, sarà la difesa a tre. Si passerà al 3-4-2-1, o al 3-5-2, poi a gara in corso potranno esserci delle variazioni. Inoltre sono curioso di sapere le considerazioni di Conte su Raspadori: può fare il centravanti solo con alcuni allenatori, ed alcuni modi di giocare. Il Napoli ha avuto delle offerte importanti per lui, l’Atalanta ha offerto 25 milioni all’ultimo giorno di mercato. Raspadori è un patrimonio, ma va’ valorizzato”.
Raspadori può essere l’alternativa a Kvara?
“Hanno interpretazioni diverse del ruolo, però ritengo che in quel ruolo può funzionare. Oppure, non escludo l’opportunità di affiancarlo alla prima punta Lukaku, con Kvara alle spalle. Il Napoli è fortunato ad avere Conte che sa gestire certe situazioni, in una rosa ricca di talenti”.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment