Napoli: McTominay e Gilmour pronti all’esordio contro il Cagliari

Scott McTominay e Billy Gilmour sono stati entrambi protagonisti giovedì scorso con la loro nazionale, nella prima giornata di Nations League giocata a Glasgow contro la Polonia. Gilmour prima ha accorciato le distanze e poi McTominay ha momentaneamente pareggiato i conti, illudendo il pubblico dell’Hampden Park.
In ottica azzurra, infatti, c’è soltanto da sfregarsi le mani e stropicciarsi gli occhi per la gara del tandem di highlander giunto negli ultimissimi giorni di mercato alla corte di Antonio Conte. I due rinforzi della mediana azzurra rispondono all’identikit chiesto espressamente dal tecnico. Giocatori di prospettiva, di peso ed anche centimetri (per Scott) che possono alzare l’asticella nella zona nevralgica del campo. E se per McTominay la via del gol è quasi un’abitudine, la piacevole sorpresa, come riportato da ilmattino, è quella del giovane playmaker Gilmour, al suo secondo sigillo con l’armata dei Tartan in 31 presenze.
I due scalpitano, chiedono spazio e quasi certamente brinderanno all’esordio con la maglia azzurra settimana prossima a Cagliari, ma
difficilmente dal primo minuto.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment