A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Dove può arrivare il Napoli?
“Sono convinto che sarà concorrente per lo scudetto con Inter e Juventus. È un vantaggio notevole non giocare le coppe. Sarà dura la nuova Champions, e sarà un handicap non indifferente per chi la disputerà, e soprattutto per chi vuole puntare a vincerla, come, appunto, Inter e Juve”.
Come va’ valutata la gestione del caso di Osimhen?
“Le sue aspettative erano ben diverse. A Parigi, magari. Però, si è arrivato ad un momento in cui il Napoli doveva cedere ai ricatti del giocatore: non ha ceduto, e ha fatto bene. Questa sua permanenza ha creato solo ritardi, perché Conte voleva i nuovi giocatori dall’inizio.
Ma, alla fine, sono arrivati tutti quelli che ha indicato. Forse ci vorrà tempo, ma dopo il bel bagno di umiltà a Verona, la squadra ha reagito e, mentalmente, si stanno preparando per una stagione ambiziosa. La piazza ha ritrovato il sorriso con l’arrivo di Conte, ed i tifosi, sin dalla partita col Modena, hanno riempito lo stadio. Ora tocca ai giocatori”.