Spalletti in conferenza: “Giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1”

L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a fare il suo esordio in Nations League. Il CT degli Azzurri ha parlato in conferenza stampa. Le parole riportate da Gianluca Di Marzio:

Ho trascorso una brutta estate, bruttissima. Non abbiamo onorato la nostra forza e la nostra storia: mi sento responsabile di ciò che è successo. Tutto ciò che mi succede intorno dipende sempre da me al 100%, ora do un 1% anche ai miei collaboratori ma i giocatori sono esentati da questa responsabilità. Probabilmente gli ho messo troppa pressione addosso e non gli ho dato la possibilità di gustarsi la maglia dell’Italia”.

Spalletti sul modulo ha poi detto: “Giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1. Ora se fate il giochino dei doppi ruoli diventa facile partendo dal 3-5-2 o dal 3-5-1-1 o dal 3-4-2-1. In avanti si è un po’ più liberi di interpretare le qualità che si hanno, ma il sistema è quello. Ho riflettuto, probabilmente devo fare in maniera diversa e questa è una delle cose che cambierò. Ne ho convocati 23 precisi e anche questo è figlio di ciò che ho pensato e visto: chiamandone di più poi gli allenamenti non vengono al meglio, sei lì continuamente a cambiare e loro non sono liberi di allenarsi al meglio. In questo modo poi si sentiranno totalmente dentro il progetto di queste due partite”.

ItalianewsSpalletti
Comments (0)
Add Comment