Le valutazioni e considerazioni del CdS
Conte 7 – Una mano gliela dà Suzuki, l’altra i suoi cambi. E con Lukaku in campo il Parma si spaventa e il Napoli vince.
Meret 7,5
Stende Bonny in area. Poi fa da spettatore in una partita che diventa a senso unico fino all’ultimo minuto, quando compie un prodigio su Almqvist.
Di Lorenzo 6
Meno libertà d’azione rispetto a una settimana fa, si perde Kowalski, ma tira un sospiro di sollievo quando il colpo di testa del polacco va sulla traversa.
Rrahmani 6
Bonny gli gira attorno e colpisce il palo. Sbanda come tutti i compagni nel primo tempo, ma poi prende le misure.
Buongiorno 6
Nell’azione del rigore prende un tunnel da Sohm. Ne esce con personalità e colpisce anche una traversa (ma in fuorigioco).
Mazzocchi 6
Un colpo di testa che Suzuki blocca. Coraggio e spinta.
Simeone (33’ st) 6
Entra per mettere ansia al Parma e ci riesce.
Anguissa 7
Conte gli chiedeva più inserimenti e il suo è stato decisivo. In difficoltà nel primo tempo, quando lentamente rincorreva gli avversari, ma dopo il gol partita tutto passa in secondo piano.
Lobotka 6
Di mestiere, quando con una spintarella evita che Mihaila possa calciare serenamente in porta. Una buona regia, più illuminata nella ripresa.
Olivera 5
Poca spinta sulla fascia e senza dare il giusto supporto a Kvara. Un tempo di sofferenza.
Spinazzola (1’ st) 6,5
Qualche sgroppata in più rispetto all’uruguaiano, inevitabile quando il Parma resta in 10. Confeziona l’assist per Lukaku.
Politano 5,5
Gli mancano gli spunti che aveva avuto contro il Bologna.
Neres (24’ st) 7
Qualche minuto in più rispetto all’esordio. Abbastanza per procurare il doppio giallo a Suzuki e pennellare l’assist, il secondo in due gare, per il gol di Anguissa.
Kvaratskhelia 6,5
La solita qualità e tanta grinta: qualche tiro che impegna Suzuki, ma gli è mancato il guizzo.
Raspadori 5,5 -Si danna l’anima tra i due centrali, ma è una lotta impari e finisce sempre in un imbuto.
Lukaku (17’ st) 7,5
Appena arrivato, con pochi allenamenti nelle gambe, si presenta al Maradona con un gol. Meglio di così non poteva cominciare la sua avventura napoletana.
Fonte: CdcS