Nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Football Club, Oscar Damiani ha commentato anche l’inizio del campionato di Serie A, giunto alla seconda giornata.
Cosa ci si deve aspettare da Neres? In pochi minuti ha infiammato la piazza.
“E’ un ragazzo interessante, dribbla bene, ma il campionato italiano è difficile: è presto per fare commenti”.
Come giudica le mosse di mercato del Milan, e quest’inizio di campionato traballante?
“Le scelte fatte dal Milan non mi convincono al cento per cento e l’inizio di campionato ne è la dimostrazione, perché non è stato esaltante. Theo è stato anello debole col Parma: è genio e sregolatezza: ha grandi qualità, ma in difesa si fa sorprendere spesso. dev’essere sempre al massimo per rendere e per fare bene nel suo Milan”.
L’Inter resta la favorita?
“L’Inter è una società forte, non ha bisogno di fare grandi mosse di mercato. Baccin e Ausilio sono grandi dirigenti, e Inzaghi è un bravissimo allenatore. La squadra è già competitiva com’è, ma se possono innestare nuovi giocatori, ben vengano”.
E la Juventus? E’ la squadra più forte del campionato?
“La Juve ha iniziato bene, anche se non ero convinto delle scelte iniziali. Hanno un bravissimo allenatore, che fa giocare bene la sua squadra. Il campionato sarà ancora più interessante e competitivo perché la Juventus non può essere una sorpresa visto che gioca sempre per vincere”.