Napoli, finalmente Neres: l’asso brasiliano che punisce sempre la Juventus

Neres è il quarto rinforzo giunto alla corte di Antonio Conte dopo gli arrivi di Marin, Spinazzola e Buongiorno. Il primo per quanto riguarda il pacchetto offensivo. Neres è un esterno d’attacco che ama sopratutto la linea di destra, ma puo disimpegnarsi su tutto il fronte avanzato. L’anno scorso con il Benfica ha messo ha segno 5 gol conditi da 10 assist durante tutta la stagione. Da oggi si giocherà il posto presumibilmente con Matteo Politano nel 3-4-2-1 marchio di fabbrica di Conte al Napoli. Facile che domenica sera con ll Bologna possa regsitrarsi anche il suo esordio con la maglia azzurra. Magari a partita in corso.
Per Neres è la prima volta nel campionato tricolore ovviamente, sebbene abbia già incrociato un club italiano sulla sua strada. I quattro precedenti contro la Juventus in Champions league sono assolutamente bene auguranti per i colori azzurri. L’attaccante paulista, infatti, è imbattutto contro la vecchia signora (tre vittorie ed un pareggio con le maglie di Ajax e Benfica), ma le ha anche “regalato” parecchi dispiaceri.
Il sudamericano fu l’autore del gol che pareggiò i conti alla rete di Cristiano Ronaldo alla Johan Cruijff Arena con la maglia dei lancieri nel 2019 (gara di andata dei quarti di finale) e poi è stato capace di vestire i panni del match winner a Torino qualche anno più tardi permettendo al Benfica di completare la rimonta ai danni della Juve (in vantaggio con Milik) espugnando lo Stadium (1-2) il . se il buongiorno si vede dal mattino. 

 

Fonte: IlMattino.it, edizione Online.  

NapoliNeresnews
Comments (0)
Add Comment