Verona-Napoli, prima di campionato di Serie A per la nuova stagione calcistica è stata diretta da Matteo Marchetti, direzione senza nei come sottolinea il Corriere dello Sport. “Marchetti ricomincia la sua scalata verso il badge della Fifa (era il secondo in lizza lo scorso anno), sempre che Maresca (che ha già dichiarato le sue intenzioni) e Di Bello decidano di farsi da parte. Resta il solito arbitraggio pulito, semplice ma senza acuti. Gara difficile, sporca, comunque tenuta in linea di galleggiamento con 28 falli fischiati e 5 gialli.
REGOLARI
Sono tutte regolari le tre reti del Verona: sulla prima, Juan Jesus tiene in gioco Livramento sul lancio di Lazovic, Marchetti è bravo a dare vantaggio sull’intervento di Anguissa su Kastanos; sulla seconda ancora Juan Jesus sana la posizione di Mosquera sull’assist di Duda.
NO RIGORE
Nel recupero del primo tempo, su un corner per il Napoli, Duda e Simeone si trattengono in area gialloblù, il giocatore del Napoli finisce a terra, non ci sono gli estremi per il rigore ma non si può neanche dire che l’argentino cada da solo, non giustificata la reazione dello slovacco, Marchetti fa prevenzione, li richiama entrambi per spiegarsi.
DISCIPLINARE
Manca un giallo per Anguissa, l’entrata su Livramento è in ritardo a fermare l’avversario (e fra l’altro aveva appena ammonito – giustamente – Coppola). Scontata l’ammonizione per Tchatchoua: calcia via il pallone dopo il fallo su Kvara.
VAR: Marini6
Solo silent check”.