Hellas Verona e Napoli: due squadre da sempre rivali sul campo e che si sfideranno domani alla prima di campionato, ma che saranno anche unite nel ricordo di un doppio ex scomparso troppo presto come Giuliano Giuliani. Di seguito il comunicato del club gialloblù riportato da Tuttomercatoweb:
“Domenica 18 agosto, alle ore 18.30 allo stadio ‘Bentegodi’, Hellas Verona e Napoli inizieranno, rispettivamente, la loro 34esima e 79esima stagione in Serie A. Una partita che, a suo modo, sarà diversa dalle altre.
Le due società hanno infatti deciso di dedicare un momento nel prepartita del match al ricordo di Giuliano Giuliani, portiere che ha difeso i pali sia dell’Hellas Verona (dal 1985 al 1988), sia del Napoli (dal 1988 al 1990): per l’occasione, allo stadio sarà presente la figlia Gessica, che riceverà una maglia ricordo di entrambi i Club. Giuliani è stato uno dei migliori portieri della sua epoca, vestendo negli ’80 la maglia Azzurra, con cui ha partecipato alle Olimpiadi di Seul del 1988 grazie alle prestazioni con la maglia dell’Hellas, e conquistando uno Scudetto e una Coppa UEFA con il Napoli. Ciò che ha contraddistinto maggiormente però la figura di Giuliano Giuliani è stato l’uomo, prima ancora del calciatore.
Hellas Verona e Napoli domenica scenderanno in campo uniti nel ricordo di un grande portiere, ma soprattutto di una persona che ha sofferto tanto e in silenzio, per troppo a lungo”.