Ivan Zazzaroni: “Quello che sta accadendo al Napoli è paradossale”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha fatto un punto sul Napoli e sul campionato 2024/2025:
“A stravolgere i contenuti della Serie A 24-25 è il numero degli appuntamenti internazionali, in primis la SuperChampions che non prevede ripescaggi e, per Inter e Juve, il Mondiale club che rende infinita la stagione.
Aggiungo l’altro elemento fortemente condizionante: tutte le big – tranne l’Inter – partono incomplete e non solo per l’assenza di una, due o addirittura tre pedine-chiave.
Quello che sta accadendo al Napoli è paradossale: non riesce a vendere il suo campione da 130 milioni e si ritrova senza centravanti titolare.
Conte per ora abbozza, è vero che al momento della firma del contratto sapeva quali erano i passaggi principali della campagna acquisti, mai si sarebbe aspettato tuttavia di ritrovarsi dopo ferragosto senza un ruolo fondamentale e almeno tre alternative di livello in altre posizioni.
I nostri dirigenti dovrebbero ringraziare le Olimpiadi che per una ventina di giorni hanno piacevolmente distratto i giornalisti dai casini di mercato del calcio italiano.
Tentare un pronostico accettabile non è comunque difficile: basta richiedere una copia del pendolino dell’indimenticabile Maurizio Mosca e fermarne i giri a piacere e sono convinto che si arresterebbe a più riprese sull’Inter di nuovo campione d’Italia”.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment