Capello alla Gazzetta parla anche del nuovo Napoli di Antonio Conte

Oggi Fabio Capello siederà davanti alla tv per l’inizio della Serie A tenendo accesa davanti a sé la fiammella della speranza: “Mi auguro di vedere meno palloni passati indietro al portiere, con il pretesto della costruzione dal basso, e più gioco verticale e di qualità. Copiamo la Spagna campione d’Europa che pratica il calcio che piace a me, fatto di fantasia, uno contro uno e, appunto, verticalità”. Con l’allenatore che ha vinto tutto col Milan, oggi commentatore per Sky, sfogliamo il libro del campionato.

Che idea si è fatto del nuovo Napoli?

“Che Conte ha portato un entusiasmo di cui la città sentiva il bisogno, dopo la pessima, ultima stagione, tanto più grave per il fatto di portare lo scudetto sul petto. Ora Antonio ha sulle spalle il peso di una squadra e di un ambiente tutto che a lui chiede il rilancio. Conte dovrà motivare e riportare ai loro migliori livelli giocatori che dopo aver vinto si erano adagiati. Senza Osimhen sarà un po’ più difficile”.

La convince, l’eventuale cambio con Lukaku?

“Se uno dovesse andare a in giro a scegliere, prenderebbe Lukaku, centravanti dal rendimento sicuro e che ben conosce l’allenatore. È un acquisto che approvo”.

CalcioCampionatoCapelloConteNapoli
Comments (0)
Add Comment