A soli tre giorni dal debutto stagionale contro il Modena in Coppa Italia, il Napoli non ha ancora la certezza di chi sarà il centravanti titolare. La situazione attorno a Victor Osimhen è ormai nota a tutti: il nigeriano ha da tempo un accordo con la società azzurra per partire, ma fino a questo momento nessun club sembra propenso a sborsare i 130 milioni della clausola risolutoria fissata lo scorso dicembre.
A far posto all’ex Lille sarà Romelu Lukaku, pupillo di Antonio Conte dopo la comune esperienza all’Inter: il belga scalpita per riabbracciare il suo maestro e nei giorni scorsi ha declinato la proposta dell’Aston Villa. Ma per veder l’ex Roma indossare la maglia azzurra è indispensabile che esca Osimhen, almeno nelle idee del Napoli.
Che sarebbe pronto ad anticipare i tempi: secondo Il Mattino oggi in edicola, visto lo stallo sulla cessione del nigeriano, la società azzurra sarebbe pronta a far sbarcare in Campania Lukaku nel minor tempo possibile, regalando così a Conte il tanto agognato rinforzo per il reparto avanzato.
Dal canto suo, Osimhen non sembra aver fatto breccia nel tecnico salentino e – salvo clamorosi colpi di scena – saluterà entro la fine del mercato, forte di una accordo col PSG. I parigini non hanno ancora trovato la quadra col club azzurro e nelle ultime ore va registrato l’interesse dell’Arsenal.